106 Gamaet El Dewal El Arabeya St.
Mohandeseen, Giza,Egypt,7th Floor

+202 37 495 785
info@esrdeg.com

Sun - Thu 9.00 - 17.30
Fri-Sat CLOSED

somatropina:: utilizzo, dosaggio e controindicazioni

somatropina:: utilizzo, dosaggio e controindicazioni

Nei pazienti pediatrici con GHD, l’esposizione a somatrogon aumenta in modo proporzionale alla dose per dosi di 0,25 mg/kg/settimana, 0,48 mg/kg/settimana e 0,66 mg/kg/settimana. Nei pazienti pediatrici con GHD, sulla base dell’analisi di farmacocinetica di popolazione il picco di concentrazione stimato allo stato stazionario dopo 0,66 mg/kg/settimana è stato di 636 ng/mL. I pazienti risultati positivi per ADA hanno manifestato un aumento di circa il 45% della concentrazione media allo stato stazionario. Nei pazienti con GHD a esordio in età adulta, la terapia inizia con un basso dosaggio pari a 0,15 – 0,3 mg/die. La dose deve essere aumentata gradualmente in base alle esigenze individuali del paziente, in linea con le concentrazioni di IGF-I.

Quali sono le misure prese per garantire l’uso sicuro di Omnitrope?

  • Non sono disponibili o sono incomplete le informazioni sulla farmacocinetica di somatropina nella popolazione anziana ed infantile, nelle diverse razze ed in pazienti con insufficienza renale, epatica o cardiaca.
  • La somatropina viene utilizzata nel trattamento della sindrome da intestino corto.
  • Lavoro che si concentra nella valutazione dell’efficacia clinica della terapia con GH nei bambini di bassa statura.
  • In presenza di referti patologici durante la ricerca di segni di ostruzione delle vie respiratorie superiori, il bambino deve essere trattato da un otorinolaringoiatra per risolvere i disturbi respiratori prima che venga iniziata la terapia con l’ormone della crescita.
  • Se la terapia con ormone della crescita viene ripristinata è necessario un attento monitoraggio del paziente per rilevare eventuali sintomi di ipertensione endocranica.

Il trattamento non deve essere somministrato ai pazienti pediatrici con velocità di crescita inferiore a 1 cm all’anno e prossimi alla saldatura delle epifisi. In un esiguo numero di pazienti con deficit di ormone della crescita, alcuni dei quali trattati con somatropina è stata fatta diagnosi di leucemia. I pazienti con insufficienza dell’ormone della crescita secondaria ad una lesione intracranica devono essere esaminati frequentemente per evidenziare una progressione o una ricorrenza della lesione di base.

In ambito “fisiologico”, nell’adulto, maggiori livelli di growth hormone si associano ad una più efficiente ritenzione di azoto ed ossidazione delle scorte lipidiche, e ad un importante effetto anti-aging (anti invecchiamento) che interessa tutti i distretti dell’organismo. Le informazioni presenti nonintendono e non devono sostituirsi alle indicazioni dei professori e dei testi nella parte didattica e dei medici nella parte clinica. Se ricevi questo medicinale a casa, ti verrà insegnato come prepararlo e somministrarlo. Questo medicinale può essere utilizzato per altri scopi; chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. Per la conservazione degli autoiniettori, contenenti la cartuccia, vedere il paragrafo 6.4.

È improbabile che la formazione di tali anticorpi con bassa capacità di legame sia clinicamente rilevante. Il paziente o la persona che lo assiste deve essere addestrato in modo che abbia compreso la procedura di somministrazione prima di poter procedere all’(auto)iniezione. Dopo il primo uso, la cartuccia deve rimanere nella penna ed essere conservata in frigorifero (2°C – 8°C) fino ad un massimo di 28 giorni. ’ Consigliare i genitori o il tutore legale di non usare per più di una settimana nei bambini piccoli (meno di 3 anni di età) senza il permesso di un medico o di un farmacista. Operatori sanitari qualificati forniranno le istruzioni e un addestramento adeguato sull’uso corretto dei flaconcini di Omnitrope, delle cartucce con il solvente, del sistema di trasferimento e della penna ai pazienti e a coloro https://kehutanan.unismuh.ac.id/2025/02/12/stanos-stanozolol-10-mg-elbrus-pharmaceuticals-16/ che li assistono.

Dopo un sovradosaggio si raccomanda il monitoraggio della funzione tiroidea. Somatropin Biopartners non è raccomandato in donne in età fertile che non usano misure contraccettive. I pazienti con pregressi tumori maligni devono essere sottoposti a esami di routine in merito a progressione o recidiva. Somatropin Biopartners viene somministrato per via sottocutanea una volta alla settimana.

La capacità di legame di tali anticorpi è risultata bassa e alla loro formazione non è stata associata alcuna variazione clinica, vedere paragrafo 4.4. Avvisare le pazienti in gravidanza o in fase di allattamento al seno che grandi quantità di alcol benzilico possono accumularsi nell’organismo e causare effetti indesiderati (come l’acidosi metabolica). Dopo la ricostituzione, questo medicinale contiene 15 mg di alcol benzilico per ogni ml. Se durante il trattamento con somatropina i pazienti mostrano segni di ostruzione delle vie respiratorie superiori (compresa l’insorgenza o l’aumento del russamento), si deve interrompere il trattamento, e deve essere eseguita una nuova valutazione otorinolaringologica. Anche se rare, è necessario prendere in considerazione la possibilità di pancreatiti nei pazienti, specialmente nei bambini, trattati con somatropina che manifestano dolori addominali.

Interação Alimentícia: posso usar o Somatropina com alimentos?

Anti-somatropina deve essere effettuata in tutti i pazienti che inspiegabilmente non rispondono alla terapia. $ Sono state riportate nei bambini reazioni transitorie al sito di iniezione. Vi è un’esperienza limitata riguardo l’inizio del trattamento in pazienti SGA vicini all’esordio puberale. Tutti i pazienti affetti da Sindrome di Prader-Willi con sospetta apnea notturna devono essere monitorati.

Il confronto è stato effettuato su 89 bambini con deficit di GH che non erano stati trattati in precedenza. Lo studio, che è durato nove mesi, ha registrato l’altezza all’inizio e al termine dello studio e la velocità di crescita. Per studiarne gli aspetti di sicurezza, Omnitrope è stato somministrato ad altri 51 bambini per un massimo di un anno. Lavoro che si concentra nella valutazione dell’efficacia clinica della terapia con GH nei bambini di bassa statura.

I principali utilizzatori di easypod sono i bambini dai 7 anni in su e gli adulti. L’uso dei dispositivi da parte dei bambini deve sempre essere effettuato sotto la supervisione di un adulto. I dati attualmente disponibili sono descritti nel paragrafo 5.2 ma non può essere fatta nessuna raccomandazione riguardante la posologia.

Join the conversation

Categories